Termoformatura

Stampa sottovuoto a caldo di materie plastiche

Cos’è la termoformatura plastica?

La termoformatura plastica è una tecnica di stampaggio sottovuoto a caldo di lastre/bobine di materie plastiche. Il processo di produzione prevede lo stampo prototipale che viene generalmente creato in legno, mentre lo stampo definitivo viene realizzato in resina o alluminio a seconda delle esigenze.  A seguire avviene il processo di formatura sottovuoto della materia plastica fino all’azione di taglio e finitura della sagoma. La massima dimensione di una singola lastra termoformabile è di 1500 x 1200 mm mentre i colori possono essere molteplici.

La nostra produzione termoformatura plastica

Termoformatura Gnali Srl si avvale per le proprie lavorazioni della tecnologia termoformatura plastica sottovuoto che garantisce elevata flessibilità nella realizzazione di forme complesse e un’ampia gamma di prodotti di qualità come:

  • Vassoi / imballi
  • Vassoi per la cosmesi
  • Valigette in PVC trasparente e soluzioni antitaccheggio
  • Supporti per articoli promozionali
  • Contenitori per il settore medicale
  • Bi-valva trasparenti e blister per i rivenditori
  • Floccati porta posate e oggettistica varia della casa
  • Coperchi in pvc trasparente per vassoi di ogni genere o per astucci regalo

Supporti tecnici industriali e vassoi

Termoformatura Gnali Srl produce vassoi per il trasporto sicuro e la necessaria protezione di oggetti con dimensioni minime dai 5 mm fino a oltre 700 mm, realizzati per massimizzare gli spazi e agevolare le operazioni di trasporto.

La nostra produzione comprende vassoi per il trasporto interno che possono essere movimentati utilizzando le nuove tecnologie di automazione industriale robotizzate e che possono essere posizionati e impilati su cassette in plastica standard, unità di trasporto, pallets, cestini ecc.

I vassoi contenitori possono essere realizzati con spessori differenti a seconda degli oggetti che devono contenere e proteggere: gli spessori sottili sono utili per vassoi monouso o singoli cicli di trasporto mentre gli spessori maggiori permettono il riciclo per più trasporti.

Prodotti per imballaggio ermetico e grande distribuzione

Produzione personalizzata di cassetti bi-valva con apertura singola o multipla, con materiali trasparenti o colorati. Questi elementi termoformati possono essere realizzati con dimensioni e forme personalizzati ad esempio per poter essere appesi nel punto di vendita; oppure possono essere realizzati con i piedini di supporto.

La produzione Termoformatura Gnali Srl di comprende anche confezioni blister con  valva termoformata trasparente per realizzare confezioni anti-taccheggio e inoltre garantendo l’eventuale imballaggio ermetico del prodotto.

Prodotti promozionali

Termoformatura Gnali Srl produce anche articoli ad alto impatto visivo ed estetico come supporti di base per promozioni nelle riviste; Parti interne per scatole di cartone, trasparente, rigide e con finiture particolari come ad esempio in rilievo o effetto velluto.

Caratteristiche tecniche della Termoformatura

I materiali utilizzati nell’impiego della termoformatura sottovuoto di materie plastiche sono i seguenti: PET, PETG, ABS, ABS, PVC, PS.

Il nostro parco macchine

0
termoformatrici per imballi con materiale in bobina
0
elettrosaldatrici ad alta frequenza
0
termoformatrice per lastra
0
macchinario 4.0

Scrivici

Per informazioni e preventivi contattaci al numero +39 030 8971404, oppure scrivici compilando il form di seguito.

Termoformatura Gnali Srl opera nel settore dello stampaggio materie TERMOPLASTICHE dal 1993 vantando una lunga e consolidata esperienza nel settore e ad oggi è una realtà in costante crescita.

Via Garibaldi, 154 - 25065 Lumezzane Valle (BS)

Tel. +39 030 8971404
Fax. +39 030 8978098

E-mail: info@gnali.it

P.Iva 00603650987
C.F. 01127650172